CDC Centro della Cooperazione è una società nata a Milano che svolge da oltre 30 anni la sua attività nel settore edilizio, prevalentemente residenziale e commerciale, offrendo i propri servizi sia a società cooperative che a società immobiliari.

 

La sede centrale è sita in Milano, in via Paolo Andreani 4; altre sedi sono operative a Buccinasco, a Lecco e a Bergamo.

 

 

Di cosa si occupa?

 

Esegue studi relativi al territorio per la ricerca e l’acquisizione delle aree edificabili.

 

• Svolge tutte le opportune pratiche e idonee iniziative con le autorità competenti per dare avvio alla costruzione degli edifici, ivi comprese le pratiche di carattere tecnico-progettuale, nonché la direzione lavori.

 

 Promuove e organizza la realizzazione diretta delle opere di urbanizzazione primarie e secondarie per garantire la funzionalità degli interventi programmati.

 

 Presta assistenza nell’organizzazione ed esecuzione delle opere edili, studiando e approntando i piani di fattibilità e individuando le imprese edilizie per la realizzazione dell’intervento.

 

 Rappresenta la società nei confronti delle amministrazioni pubbliche e nelle organizzazioni di settore.

 

 Cura in nome e per conto delle società aderenti ogni aspetto economico e finanziario, compresi i rapporti con gli istituti bancari garantendo il buon esito dell’iniziativa.

 

 Promuove e pubblicizza l’immagine delle realizzazioni, con la vendita e l’assegnazione delle singole unità immobiliari.